22.1.06

New Art #2: Wonder Woman


The big probelm I encountered seekign work during these years, is that I never had chance to draw superheroes professionally. So i didn't have any superheroes page in my portfolio.
And superheroes publisher want to see superheroes, if they see He-Man, they think you can draw Conan, if they see Snake Eyes they think you're good only for Punisher.
So I still have to show I can draw superheroes, but if no one give me a job on a superhero book, I won't have lot of chances to draw superheroes sequentials.
Well, luckily that also means I have enought work keeping me busy! :-)


But back on the pin up, if I have to show I can draw superheroes, I would start from the prototypes, so my second one was a Wonder Woman.
I wasn't really satysfied with her actually, it was a very small drawing, so I did another one that I like much more!

---------------------------------

Il grosso problema che ho incontrato cercando lavoro durante questi anni è, che non avevo mai avuto occasione di disegnare professionalmente supereroi. Ovvero, non avevo tavole con supereroi nel mio portfolio.
E le case editrici di supereroi volgiono vedere pagine con supereroi, se vedono He-Man pensano che tu possa andar bene per Conan, se vedono Snake Eyes, pensano che tu possa andar bene al massimo per il Punitore.
Dunque devo ancora far vedere che sono perfettamente in grado di disegnare anche supereroi, ma se nessuno mi da un lavoro su un albo di supereroi, non avrò molta possibilità di disegnare questo tipo di tavole.
Beh, per fortuna questo significa anche che ho abbastanza lavoro da tenermi impegnato! :-)

Ma tornando alle pin-up, se devo dismostrare che posso disegnare supereroi, parto dai prototipi: la seconda infatti sarebbe stata Wonder Woman.
Non ero particolarmente soddisfatto con il risultato, ma si trattava anche di un disengo molto piccolo, percui ne ho fatto un altro che mi piace molto di più!

5 commenti:

Anonymous said...

He-miliano, il nuovo stile su cui stai lavorando devo dire che mi piace davvero tanto :)
E il disegno di WW in ginocchio è davvero notevole ,specie per essere un qualcosa ancora sperimentale!
Complimenti ;)

Phayart said...

Dimmi che il prossimo è un certo "pipistrellone" vero? vero? vero? vero? ^^
Me gusta lo stile "light"... oltre all'immane risparmio di tempo per te!^^

Gianluigi

Emiliano said...

Si, ci sarà anche un certo pipistrellone....;-)

Anonymous said...

bello! Il pipistrelone lo aspetto con ansia!
La butto lì così, un po' estemporanea, ma con questo stile light mi ricordi un po' Chriss cross (anche se comunque alla lontana)...il che per me è cosa assai buona :)

Nerites said...

BRAVISIMO

Tu arte de la Mujer Maravilla es bellisimo.

Felicidades desde Mexico,
E

Translate